L’U14 del Basket Fermo incrementa altri due punti in classifica imponendosi abbastanza agevolmente sui coetanei della Nuova Petritoli Basket nella palestra della scuola primaria di Piane di Montegiorgio. Quinto posto in classifica al termine del girone di andata a soli due punti dal quarto non è un pessimo risultato e ancora c’è davanti tutto il girone di ritorno. Girone che va iniziato bene, considerato che la prima partita sarà contro la diretta inseguitrice, il Ponte Morrovalle, proprio sabato prossimo.
Quella di oggi è stata poco più di una partita di allenamento. La differenza tecnica ed atletica tra le due formazioni si è dimostrata troppo grande per poter essere compensata dalla buona volontà mostrata in campo dai ragazzi della Nuova Petritoli. Da sottolineare cinque ragazzi fermani in doppia cifra e la super prestazione di Andrea Tascini che oggi chiude con 23 punti a referto e miglior realizzatore dell’incontro.
Ora a testa bassa verso Morrovalle per provare a distanziare la sesta in classifica a rimanere agganciati al treno di testa. Forza ragazzi!!
Tabellino:
Nuova Petritoli Basket – Basket Fermo 21 – 89 (5-25, 11-52, 11-69)
Nuova Petritoli Basket: Cococcioni, Piermarocchi 2, Bozzi 7, Di Stefano 1, Vita 2, Cabral Da Silva, Temperini, Del Medico, Giacoponi 3, Ambrogi 6. All.re Del Prete.
Basket Fermo: Angeletti 14, Pettinari 5, Andrenacci 4, Ercoli N. 10, Torquati 4, Ercoli M. 10, Manfredi 19, Tascini 23, Marcantoni. All.re Brachetti.