L’U13 vince contro Ascoli

Seconda vittoria consecutiva per l’U13 del Basket Fermo che venerdì scorso ha battuto la squadra dell’Ascoli Basket nel campo amico della palestra Coni di Fermo. Una partita sulla carta non facile considerando che gli ascolani avevano in classifica due punti in più dei fermani. Ora, invece, al termine del girone di andata, i nostri ragazzi raggiungono Ascoli al terzo posto insieme alla squadra di San Benedetto, rendendo la volata nel girone G verso la qualificazione alla Coppa Marche molto interessante. Ricordo che alla Coppa Marche accedono tutte le terze classificate dei sei gironi più le due migliori quarte classificate.

La partita è iniziata subito bene per il Basket Fermo, considerato il simpatico siparietto di un ragazzo ascolano che immediatamente dopo la palla a due insacca la sfera nel proprio canestro: è stato necessario l’intervento del time out del coach ascolano per indicare senza possibilità di errore qual era la direzione giusta per l’attacco. Ma a parte questo la gara ha preso subito la piega giusta: chiusa al primo quarto con 12 punti di vantaggio, i ragazzi fermani sono riusciti a controllare la gara per tutti i restanti trenta minuti di gioco, senza che la reazione avversaria preoccupasse più di tanto per il risultato finale. Grande prestazione di Tofoni che con 28 punti a referto è stato di gran lunga il miglior realizzatore dell’incontro.

Ora ricomincia il girone di ritorno con una difficilissima trasferta a Porto San Giorgio contro la Virtus, prima in classifica imbattuta. Questa volta, però, i ragazzi di Marco Marilungo venderanno cara la pelle perché la crescita dei giallo blu fermani dalla partita di andata è stata notevole, e se anche arriverà una sconfitta sapranno volgerla a loro vantaggio in maturazione ed esperienza.

Tabellino:

Basket Fermo – Ascoli Basket 64 – 53 (18-6, 33-24, 47-36)

Basket Fermo: Tofoni 28, Meraviglia, Luciani, Amici 4, Acciarri 17, Cipriani, Gentili 4, Di Bonaventura, Tassotti 6, Pilati 5. All.re Marilungo.

Ascoli Basket: Cozzo, Orsolini 4, Di Girolamo 3, Passamonti, Ercolani 7, Marilungo 2, La Motta, Marrone 14, Carazza 2, Liberati 2, Iannotti 19. All.re Lopazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *