Vince la trasferta ad Ascoli la squadra dell’U14 del Basket Fermo. Si impone sui pari età dell’Ascoli Basket in modo abbastanza agevole incrementando di due punti la classifica puntando a consolidare il quinto posto in vista della fine del girone di andata.
Una partita, dicevamo abbastanza facile, che già al primo quarto, terminato con 10 punti di vantaggio a favore degli ospiti fermani, segnava le distanze tra le due formazioni. Al termine del secondo periodo, addirittura, i punti di vantaggio arrivavano a 25. La seconda parte della gara è stata pura accademia con il Basket Fermo che controllava la partita e l’Ascoli Basket che, avendo un po’ più di spazio, riusciva a realizzare qualche canestro in più rispetto alla prima parte di gara avara di soddisfazioni. Molte anche le performance individuali emerse, come i 23 punti Manfredi, miglior realizzatore dell’incontro, un super Tascini oggi particolarmente in forma, e il solito Nicola Ercoli che ha realizzato due triple per la soddisfazione del folto pubblico di casa presente sugli spalti. Pubblico che si è concesso anche una meritata passeggiata ascolana nel post partita, ottima nel periodo pre-natalizio.
Ora non resta che affrontare l’ultima partita del girone di andata con la stessa determinazione con cui si è scesi in campo oggi pomeriggio. Vedremo tra dieci giorni a Petritoli se il quinto posto conquistato a denti stretti fin ora sarà il risultato consolidato al giro di boa del girone di qualificazione.
Tabellino:
Ascoli Basket – Basket Fermo 42 – 72 (6-16, 12-37, 26-59)
Ascoli Basket: De Pasqualis, Canali 1, Fioravanti, Tondi 15, Sebastiani (cap.) 4, Cerova 4, Campanelli, Cavoletti 12, Narcisi 2, Catani, Perfetto 4, Agostini. All.re Rapposelli
Basket Fermo: Andrenacci 5, Ercoli N. 14, Ercoli M. 2, Tofoni 8, Torquati, Piersantelli, Angeletti, Manfredi (cap.) 23, Pettinari 10, Tascini 16, Petrini, Marcantoni. All.re Marilungo.