U14 corsara ad Ascoli

Vince la trasferta ad Ascoli la squadra dell’U14 del Basket Fermo. Si impone sui pari età dell’Ascoli Basket in modo abbastanza agevole incrementando di due punti la classifica puntando a consolidare il quinto posto in vista della fine del girone di andata.

Una partita, dicevamo abbastanza facile, che già al primo quarto, terminato con 10 punti di vantaggio a favore degli ospiti fermani, segnava le distanze tra le due formazioni. Al termine del secondo periodo, addirittura, i punti di vantaggio arrivavano a 25. La seconda parte della gara è stata pura accademia con il Basket Fermo che controllava la partita e l’Ascoli Basket che, avendo un po’ più di spazio, riusciva a realizzare qualche canestro in più rispetto alla prima parte di gara avara di soddisfazioni. Molte anche le performance individuali emerse, come i 23 punti Manfredi, miglior realizzatore dell’incontro, un super Tascini oggi particolarmente in forma, e il solito Nicola Ercoli che ha realizzato due triple per la soddisfazione del folto pubblico di casa presente sugli spalti. Pubblico che si è concesso anche una meritata passeggiata ascolana nel post partita, ottima nel periodo pre-natalizio.

Ora non resta che affrontare l’ultima partita del girone di andata con la stessa determinazione con cui si è scesi in campo oggi pomeriggio. Vedremo tra dieci giorni a Petritoli se il quinto posto conquistato a denti stretti fin ora sarà il risultato consolidato al giro di boa del girone di qualificazione.

Mamme festeggiano la vittoria nella movida ascolana

Tabellino:                               

Ascoli Basket – Basket Fermo 42 – 72 (6-16, 12-37, 26-59)

Ascoli Basket: De Pasqualis, Canali 1, Fioravanti, Tondi 15, Sebastiani (cap.) 4, Cerova 4, Campanelli, Cavoletti 12, Narcisi 2, Catani, Perfetto 4, Agostini. All.re Rapposelli

Basket Fermo: Andrenacci 5, Ercoli N. 14, Ercoli M. 2, Tofoni 8, Torquati, Piersantelli, Angeletti, Manfredi (cap.) 23, Pettinari 10, Tascini 16, Petrini, Marcantoni. All.re Marilungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *