L’U18 batte Tolentino in casa

L’U18 del Basket Fermo termina con una vittoria il girone di andata dal campionato regionale silver girone B. A farne le spese è il Basket Tolentino in una partita controllata dall’inizio alla fine dai ragazzi di Marco Marilungo senza grandi preoccupazioni. I due punti conquistati consento al Basket Fermo di raggiungere la Sacrata Porto Potenza al quarto posto in classifica e cercare di mantenerlo fino alla termine per accedere alla fase successiva per il conseguimento del titolo regionale.

La partita non ha avuto grandi momenti emozionanti: partito in testa il Basket Fermo ha incrementato il proprio vantaggio chiudendo a quasi venti punti di distanza. L’unico a resistere tra le fila del Tolentino è stato Ronnit Gil che chiude la partita con 21 punti a referto, senza avere però questa sera una squadra all’altezza che lo supportasse nell’impresa. Da sottolineare, invece, tra le fila dei vincitori, ben quattro atleti in doppia cifra: Damico, Bastarelli, Mircoli e Pasqualini. Mircoli, inoltre, in costante crescita di forma dopo le stop dello scorso anno.

Un buon risultato per i ragazzi fermani al giro di boa del girone di qualificazione. Un risultato in classifica che può essere migliorato la settimana prossima nella prima giornata del girone di ritorno quando il Basket Fermo incontra in casa proprio la Sacrata Porto Potenza nello scontro diretto per giocarsi questo ambito quarto posto in classifica. Staremo a vedere.

Tabellino:

Basket Fermo – Basket Tolentino 62 – 45 (19-9, 31-15, 47-29)

Basket Fermo: Bastarelli 17, Damico (cap.) 19, Grandoni 2, Ilari, Mircoli 12, Nasini, Pasqualini 12. All.re Marilungo.

Basket Tolentino: Bordi 2, Biascelli 6, Okorodudu 3, Gil 21, Tiranti, Pallatta (cap.) 2, Fontinovo 6, Morelli, Salvatori, Ronconi 1, Krastanov 4. All.re Picotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *