Non riesce l’impresa al Forno a Legna Frinconi

La trasferta di Pedaso, per il recupero della seconda giornata del girone di ritorno, si conclude con una sconfitta per il Forno a Legna Frinconi Basket Fermo. La terza consecutiva nel giro di pochi giorni. Risultato negativo ma con una performance di squadra decisamente migliore delle due partite precedenti. Giocare contro Pedaso non è sicuramente facile, la prima posizione in classifica lo testimonia, e fare punti contro la formazione pedasina non era certo l’obiettivo stagionale dei fermani. La prestazione positiva, però, attutisce la delusione del non aver smosso la classifica da tre giornate.

E dire che il primo quarto aveva mosso alcune ambizioni di vittoria nella squadra ospite. Una buona sistemazione difensiva e la precisione al tiro anche dalla distanza dei vari Dania e Del Buono, fanno concludere i primi dieci minuti con un vantaggio di otto punti. Nel secondo quarto invece, dopo aver raggiunto un vantaggio massimo di dodici punti, si è visto il ritorno della squadra di Pedaso, che ha raggiunto e superato gli ospiti proprio nei secondi finali. Il riposo della pausa lunga non ha portato bene al Basket Fermo. È infatti nel terzo periodo che i giallo blu fermani hanno avuto un paio di minuti di black out difensivo che ha lasciato ampi spazi per le realizzazioni dei pedasini che ne hanno subito approfittato e impresso una distanza dagli avversari superiore ai dieci punti. Buona, invece, la reazione dei fermani nei dieci minuti finali. Non si sono fatti intimorire dall’avversario e hanno provato a recuperare qualche punto avvicinandosi anche alla parità ma certo i padroni di casa non stavano a guardare e hanno risposto alle incursioni degli avversari limitando i danni e chiudendo, comunque, a più otto alla sirena finale.

Risultato negativo ma prestazione sostanzialmente positiva, considerato anche il disastro delle due partite precedenti. Buoni anche i risultati individuali con Luigi Dania miglior realizzatore dell’incontro e Andrea Del Buono miglior realizzatore dalla distanza con ben cinque triple a referto. Se riescono a mantenere questi ritmi, e anche a migliorarli, la prossima trasferta a Pollenza contro gli Amatori di San Severino Marche potrebbe portare una bella soddisfazione anche dal punto di vista della classifica.

Tabellino:

Pallacanestro Pedaso – Forno a Legna Frinconi Basket Fermo  78 – 70

Parziali: 17-25, 25-14, 21-12, 15-19

Progressivi: 17-25, 42-39, 63-51, 78-70

Pallacanestro Pedaso: Canaletti, Poletti 3, Morresi 11, Monteriù 18, Bovari 11, Monterubbianesi 8, Raccosta ne, Pacioni 2, Andrenacci 5, Moriconi, Palmieri 20. All.re Saccoccia

Forno a Legna Frinconi Basket Fermo: Poggi, Sandroni n.e., Ferreyra 12, Bongelli, Dania 23, Quondamatteo 13, Ballo 2, Cipriani n.e., Pedicone 2, Del Buono 17, Ndour 1, Pelacani n.e. All.re Marilungo, vice all.re Valentini

Tiri da 3: Pedaso 10, Fermo 12

Tiri liberi: Pedaso 19 su 25 (76%), Fermo 12 su 19 (63%)

Falli: Pedaso 20, Fermo 24 con tecnico a Ndour

Usciti per 5 falli: Monterubbianesi e Pacioni (Pedaso)

Arbitri: Leonardo Palmieri di Castelfidardo (AN) e Niccolò Flocco di Ancona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *