Male anche la terza per il BKFM

Di nuovo una sconfitta per il Basket Fermo nella trasferta a Matelica contro la Halley Informatica Vigor. Tredici punti di distanza dalla vincente come risultato di un lungo quanto velleitario tentativo di rimonta frutto di un mediocre primo quarto.

Sono i primi dieci minuti, infatti, a caratterizzare l’intera partita, dove le leggerezze difensive della squadra ospite e le sue difficoltà realizzative consentono alla squadra di casa non solo di chiudere con un punteggio da NBA (33 punti) ma di lasciare gli avversari a meno venti. È vero che dal secondo quarto il Basket Fermo inizia a giocare meglio, alla pari con la squadra di Matelica, con buone prestazioni di Alessandrini, Anibaldi, Mezzabotta e le solite capacità realizzative dalla distanza di Del Buono, ma a quel punto per i giallo blu fermani la partita si trasformava in una vera e propria scalata a mani nude. Aver recuperato nove munti nell’ultima frazione di gara significa solo grandi rimpianti per il blackout del primo quarto.

Vedremo sabato prossimo, nella palestra fermana di via Leti, contro gli Amatori San Severino, se qualcosa cambierà nella impostazione alla partita dei giallo blu fermani. Un grande in bocca al lupo ai ragazzi.

Tabellino:

Halley Informatica Vigor Matelica – Basket Fermo 84 – 71

Parziali: 33-13, 17-14, 23-24, 11-20

Progressivi: 33-13, 50-27, 73-51, 84-71

Halley Informatica Vigor Matelica: Fianchini (cap.) 9, Mazzolini 6, Eleonori 7, Luciani n.e., Ferretti 20, Brugnola 10, Porcarelli, Salvucci, Gaeta 25, Offor 7, Carbonari n.e., Salvucci. All.re Mari, vice all.re Frattali.

Basket Fermo: Catakovic 7, Mezzabotta 8, Alessandrini 15, Del Buono 9, Quondamatteo (cap.) 11, Anibaldi 8, Belleggia 8, Panaro 2, Andrenacci 2, Bruscantini 1. All.re Marilungo, vice all.re Valentini.

Tiri da 3: Matelica 11, Fermo 6

Tiri liberi: Matelica 13 su 22 (59%), Fermo 15 su 26 (58%)

Falli: Matelica 23 con antisportivo a Brugnola e tecnico alla panchina, Fermo 22 con antisportivo a Del Buono e tecnico ad Anibaldi più tecnico alla panchina e due tecnici all’allenatore con relativo game disqualification

Usciti per 5 falli: Eleonori e Offor (Matelica)

Arbitri: Andrea Tortolini di Matelica (MC) ed Edoardo Santoni di Macerata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *