Seconda vittoria per il BKFM

Dopo i due punti conquistati ad Ascoli ancora una vittoria per il Basket Fermo, nella palestra di casa contro un buon Basket Tolentino. Altri due punti in classifica che muovono verso l’alto la squadra Fermana dopo una partenza di campionato difficile. Morale sempre più alto e pronti ad affrontare una nuova sfida.

Il Basket Fermo ha dominato la gara sin dall’inizio. Gli ospiti non sono mai stati avanti nel punteggio per tutta la gara. La capacità realizzativa dalla distanza è stata sicuramente un punto di forza dei giallo blu fermani ma va sottolineata la prestazione complessiva della squadra, soprattutto nella fase difensiva, con una intensità che non si era mai vista ancora quest’anno. Certo, non tutto è andato liscio, si è notata ad esempio una discontinuità nella intensità di gioco, lasciando agli avversari la possibilità di accorciare le distanze ogni volta che si pensava che il risultato fosse sicuro, si è notata inoltre una difficoltà a finalizzare sotto canestro dopo efficaci manovre d’attacco. Ma sono tutte cose che miglioreranno con il tempo e con il lavoro in allenamento, considerato che prima del prossimo incontro ci saranno due settimane di tempo. Quello che conta è l’impegno e la determinazione che i giocatori hanno messo in campo e che li ha portati alla vittoria.

Adem Catakovic ancora una volta miglior realizzatore dell’incontro, quattro atleti in doppia cifra, lo stesso Catakovic, Alessandrini, Del Buono e Panaro, con Josè Paggi ad una lunghezza. Tutte buone notizie per affrontare la prossima gara il 29 novembre a Civitanova Marche contro il Picchio.

Tabellino:

Basket Fermo – Basket Tolentino 80 – 68

Parziali: 22-16, 17-15, 17-14, 24-23

Progressivi: 22-16, 39-31, 56-45, 80-68

Basket Fermo: Catakovic 25, Mezzabotta (cap.), Alessandrini 15, Cipriani n.e., Del Buono 12, Anibaldi 2, Paggi 9, Pedicone n.e., Belleggia 2, Panaro 10, Andrenacci ne., Bruscantini 5. All.re Pomante, vice all.re Valentini.

Basket Tolentino: Giuliani 2, Frascarelli n.e., Taborro 5, Nobili 3, Bordi 6, Carone 21, Porfiri, Pelliccioni (cap.) 17, Gismondi 5, Cobanaj 7, Gesuelli n.e., Castorino 2. All.re Picotti.

Tiri da 3: Fermo 11, Tolentino 6

Tiri liberi: Fermo 15 su 22 (68%), Tolentino 10 su 14 (71%)

Falli: Fermo 17 con antisportivo a Paggi, Tolentino 24 con tecnico a Carone

Uscito per 5 falli: Giuliano (Tolentino)

Arbitri: Marco Pazzaglini di Pesaro e Giovanni Zidda di Pesaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *